venerdì 24 febbraio 2017

Firenze Urban Trail?! Psichesport risponde presente!

Anche quest'anno il sito Psichesport sarà presente al Firenze Urban Trail, evento unico nel panorama del running italiano. Sabato 4 Marzo, sarà infatti possibile percorrere 13 km in notturna tra le vie di Firenze, passando anche dai meravigliosi giardini di Boboli. Domenica 5 Marzo due saranno i percorsi possibili: 30 km e 45 Km che si snoderanno tra Firenze, le vie che costeggiano l'Arno e i colli Fiorentini.

Ricco anche il calendario degli eventi a programma. Tra questi, Sabato 4 Marzo alle ore 14.30, Cesare Picco di Psichesport sarà uno dei tre relatori nel dibattito intitolato"IL BOOM DEGLI URBAN TRAIL: DALLA PREPARAZIONE AL RECUPERO. Aspetti tecnici, mentali e nutrizionali"

Il dibattito avrà luogo dal palco del teatro Obihall di Firenze e tre saranno i relatori. Cesare Picco accompagnerà:
  • Fulvio Massa, fiseoterapista e preparatore atletico di  trailer di livello internazionale e membro dello staff della nazionale italiana di Trail
  • Beatrice Molinari, biologa nutrizionista esperta in nutrizione sportiva

Questo momento di discussione sarà di grande interesse perchè da la possibilità di integrare diversi elementi presenti nella pratica sportiva, permettendo di delineare e sostenere gli atleti nella loro individualità e interezza.

Soprattutto in ambito psicologico si è soliti organizzare eventi a carattere specialistico in cui sono presenti unicamente contributi di natura psicologica, rischiano di sviluppare una sorta di autoreferenzialità di pensiero.

Per questo motivo, Psichesport è grata al Firenze Urban Trail, capace di concepire e dare valore all'interezza degli sportivi e dare respiro ad una riflessione che non può che giovare alla psicologia dello sport.

Nessun commento:

Posta un commento